Incidente che poteva avere conseguenze drammatiche questa mattina introno alle 11 in Marosticana a Vicenza: un camion che viaggiava verso il centro della città, all’altezza della Chiesetta di San Giovanni Battista ha sbandato, per cause ancora in corso di accertamento, ed è finito dalla parte opposta della carreggiata, terminando la sua corsa contro l’edificio sacro, abbattendone il portico.
Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Vicenza, che hanno innanzitutto verificato le condizioni delle persone coinvolte. L’autista e un passeggero, pur feriti, sono riusciti ad uscire autonomamente e sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem.
Fortunatamente nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente, ma per i vigili del fuoco si prospettano lunghe ore di lavoro sia per il recupero del camion sia per la messa in sicurezza della chiesetta, che ha riportato diversi danni. A gestire la viabilità, che in Marosticana è sempre decisamente trafficata, è intervenuta anche la polizia locale di Vicenza con due pattuglie.
Incidente a Camisano Vicentino
I vigili del fuoco già questa mattina poco dopo le sei e mezza erano intervenuti lungo la Strada Provinciale 25 in Via Badia all’incrocio con Via Zuccola a Camisano Vicentino per l’incendio di un’auto a seguito di uno scontro con con un Pickup.
I pompieri, arrivati da Vicenza, hanno spento le fiamme dell’auto che era entrata prima in collisione con l’altro mezzo. Una persona è rimasta leggermente ferita ed è stata medicata sul posto dal personale del Suem. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.