Vicenza: Carabinieri arrestano 38enne nigeriano senza fissa dimora per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio

109
Carabinieri di Vicenza in azione
Carabinieri di Vicenza in azione

Nella serata del 19 settembre, i militari della Stazione Carabinieri di Vicenza hanno arrestato U.I.T., un 38enne cittadino nigeriano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (altre notizie comando provinciale Carabinieri di Vicenza)

L’arresto è avvenuto durante un servizio mirato al contrasto del consumo e spaccio di stupefacenti nelle aree a rischio della città. L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e contrasto avviata dai militari a seguito delle segnalazioni dei residenti su fenomeni di degrado nelle zone di Corso S.S. Felice e Fortunato e Viale Verona. Durante l’ultima attività di controllo, i carabinieri hanno assistito allo scambio tra l’arrestato e un 33enne consumatore di sostanze stupefacenti, che ha coinvolto dieci dosi di cocaina ed eroina.

Nel corso della perquisizione personale, sono stati sequestrati 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e tre telefoni cellulari. L’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Il provvedimento è stato successivamente convalidato con obbligo di presentazione quotidiana alle autorità.


* “Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.