Vicenza: Carabinieri arrestano cittadino nigeriano ventiquattrenne per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio nell’area del San Bortolo

104
Carabinieri: spaccio di stupefacenti (foto di archivio)
Spaccio di stupefacenti (foto di archivio)

Nel pomeriggio del 16 agosto 2024, a Vicenza, i carabinieri della Sezione Radiomobile della  Compagnia di Vicenza hanno arrestato un cittadino nigeriano, O.E., classe 1990, senza fissa dimora sul territorio nazionale, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto nei pressi di Via Rodolfi, nella zona antistante il parcheggio dell’ospedale San Bortolo, durante un servizio mirato alla repressione dei reati legati agli stupefacenti.

L’uomo è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina e 3 grammi di eroina, già suddivisi in dosi, oltre a una somma di oltre 500 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche due telefoni cellulari. Dopo le formalità di rito presso il Comando Carabinieri di Via Muggia, l’arrestato è stato condotto presso la locale casa circondariale.

Il giorno successivo, a seguito della convalida dell’arresto, l’uomo è stato posto in libertà con l’obbligo di firma quotidiano presso la Stazione Carabinieri di Vicenza.

Si ricorda che la misura è stata adottata su iniziativa del Comando procedente e che, in base al principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta a indagine sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna o in forme analoghe.


Qui altre notizie su operazioni dei carabinieri di Vicenza e provincia