Vicenza: CC sorprendono e denunciano studente 18enne dopo furto ciclomotore a titolare O’ Sole Mio. Caccia ai due complici

180

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nella nottata del 10 novembre 2018, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, per il reato di furto aggravato in concorso, G. N. C., studente 18enne residente nel capoluogo. Alle ore 2.15 circa al 112 perveniva la telefonata da parte di un residente che segnalava la presenza di tre giovani aggirarsi con fare sospetto nei pressi della pizzeria “O sole mio” in via San Martino.

 


Sul posto veniva prontamente inviata una pattuglia del Nucleo Radiomobile che giunta nella località indicata notava, lungo via Lamarmora, il terzetto che a piedi spingeva un ciclomotore.

Alla vista degli uomini in divisa i tre, dopo aver abbandonato il veicolo, si dileguavano nelle vie limitrofe. Il denunciato veniva subito dopo bloccato.

Gli immediati accertamenti permettevano di appurare che poco prima il gruppo, dopo aver scavalcato il muro perimetrale, si introduceva nel cortile retrostante il locale da dove sottraeva il ciclomotore di proprietà del titolare al quale, giunto sul posto, veniva restituito.

Le indagini proseguono per risalire all’identificazione degli altri due componenti.