I militanti di CasaPound Italia Vicenza, scrivono nella nota che pubblichiamo, sono intervenuti a supporto di una cittadina italiana in emergenza abitativa. Dopo che la signora stessa ne aveva richiesto l’aiuto per sbloccare la propria situazione di disagio, il movimento si è immediatamente attivato ed ha ottenuto un appuntamento con il nuovo Assessore al sociale del Comune di Vicenza. “Da più di 5 anni – spiega Leonardo Stella, responsabile cittadino di CasaPound – la signora Elisabetta Donnagemma si trova in una situazione più che precaria dal punto di vista abitativo.”.
“Dopo aver perso la propria casa – prosegue Stella- , nel biennio 2014-2015 è stata addirittura costretta a dormire in strada ed ora è momentaneamente ospitata da un conoscente. I servizi sociali del Comune le hanno proposto unicamente un alloggio temporaneo all’albergo cittadino, che però Elisabetta ha dovuto rifiutare, visto che i suoi numerosi problemi di salute necessitano di luoghi ben più salubri. Ad esempio proprio questa settimana nello stesso luogo vi è stata un’epidemia di zecche.”
“Ci siamo subito attivati per fare luce sulla questione. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un alloggio dignitoso per la signora Elisabetta, tramite il suo inserimento nelle graduatorie per l’emergenza e il disagio abitativi. E’ indispensabile l’intervento delle istituzioni a sostegno di una persona che vive ormai da molti anni in una situazione di grave difficoltà economica. Continueremo a seguire il caso fino a che non si arriverà ad una soluzione.”