Vicenza, cedimenti sulle strade: lavori di sistemazione in via dei Laghi e in via La Marmora

175
v-reti cedimenti di strade vicenza viabilità

Il Comune di Vicenza informa che sono previste della modifiche temporanee alla circolazione sulle strade dal 1° al 3 novembre 2024, in via Laghi e in via La Marmora, per dei lavori di sistemazione di alcuni cedimenti da parte di Valore Città Amcps per conto di Viacqua. La scelta di lavorare durante il ponte, con le scuole chiuse, è dettata dalla volontà di minimizzare i disagi al traffico.

In via Laghi, nel tratto compreso da via Gaeta a viale Dal Verme, è previsto un restringimento temporaneo di carreggiata, con l’istituzione di un senso unico di marcia. Verrà sempre garantita la circolazione veicolare sulla parte libera di carreggiata, grazie alla presenza di movieri, e il transito dei pedoni in sicurezza sui marciapiedi.

In via Lamarmora, invece, in prossimità del semaforo con viale D’Alviano, è prevista una chiusura temporanea della carreggiata, con l’apposita segnaletica verticale che verrà posizionata all’incrocio con viale D’Alviano e con via Pepe. Per chi proviene da nord la deviazione avverrà su via San Martino e via Medici. Nel tratto di strada interessato dalla chiusura, sarà sempre garantito il transito dei pedoni sui marciapiedi, e delle biciclette sulla pista ciclabile.

Qui, sul sito ufficiale dell’ente, altre comunicazioni dal Comune di Vicenza.