Episodio spiacevole nella serata di ieri per gli avventori e i dipendenti di un bar in piazza Biade nel cuore di Vicenza: erano passate le nove e diversi clienti si stavano godendo la serata, quando un uomo si è avvicinato ai tavolini e ha cominciato a chiedere l’elemosina, infastidendo le persone per l’insistenza e i modi decisamente molesti.
Quando poi i dipendenti del locale lo hanno invitato ad allontanarsi e a smetterla di disturbare i clienti, l’uomo ha minacciato uno dei camerieri, promettendogli che sarebbe tornato armato di coltello per “fargliela pagare”: a questo punto è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e rapidamente sul posto è intervenuta una Volante della Questura di Vicenza.
I poliziotti sono riusciti ad intercettare l’uomo a poca distanza dal bar, e lo hanno accompagnato in Questura per verificare, tramite perquisizione, se fosse effettivamente in possesso di un coltello. La perquisizione ha dato esito negativo. L’uomo comunque, un cittadino del Marocco di 55 anni, è stato denunciato per minaccia aggravata.