Vicenza città sicura? Se ne è parlato ieri nella sede PSI “Fernando Bandini”. Oggi gazebo in centro

140

Incontro sulla sicurezza a Vicenza: potenziare le risorse, rendere consapevoli i cittadini
Potenziare gli strumenti e le risorse a disposizione della Polizia Locale e, al contempo, intervenire per dare alla cittadinanza una maggior consapevolezza sulla reale situazione della sicurezza in città e provincia. Questo quanto emerso ieri pomeriggio nel dibattito “Vicenza città sicura?”, organizzato dal PSI.
Durante l’incontro si sono analizzati sia i dati relativi a Vicenza città e provincia, sia i dati relativi alle altre province del Veneto e delle città italiane.
Vicenza con la sua provincia, nelle classifiche nazionali sulla sicurezza, si colloca in posizione mediana, ma comunque la qualità della vita e la sicurezza risultano migliori di molte altre città italiane e del mondo.
Se è vero com’è vero che sarebbe necessario potenziare le risorse, innanzitutto umane, a
disposizione della Polizia Locale assumendo e fornendo ad essa efficaci strumenti di deterrenza e difesa personale, è anche vero che l’insicurezza percepita dai nostri concittadini spesso non corrisponde al reale pericolo.
Al termine dell’incontro, il Segretario provinciale del PSI, ha invitato i presenti al gazebo del PSI che si terrà oggi pomeriggio in contrà Cavour, dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

PSI di Vicenza