Vicenza, cittadino nigeriano irregolare rimpatriato: operazione per lo sgombero dei bivacchi al Cavalcavia Ferreto de’ Ferreti

188
nigeriano vicenza

A. G., cittadino nigeriano del 1997, irregolare sul territorio nazionale è stato identificato dalla Polizia di Vicenza sotto al Cavalcavia Ferreto de’ Ferreti. Qui, gli agenti sono intervenuti nelle scorse ore dopo aver ricevuto segnalazione della presenza abituale di senzatetto che utilizzavano il luogo come bivacco.

Il nigeriano è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura di Vicenza per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici dalla Polizia Scientifica e quindi accompagnato al CPR di Potenza per essere successivamente rimpatriato.

Nella stessa area è stata identificata D. F. M. F., 52enne cittadina brasiliana, già denunciata una settimana fa, la quale, oltre ad essere sottoposta alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore, stava ancora violando il foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza. La stessa è stata pertanto nuovamente indagata in stato di libertà.

Inoltre gli agenti della Squadra Volante, con la Polizia Locale di Vicenza, hanno richiesto l’intervento sul luogo di personale di AIM Settore Ambiente, per provvedere alla pulizia e rimozione di tutte le immondizie lasciate dai senzatetto. È stato inoltre fatto intervenire anche personale specializzato di AMCPS per richiudere, mediante l’uso di una saldatrice, alcuni varchi creati mediante forzatura.

I lavori di ripristino e bonifica dei luoghi si sono conclusi con la completa bonifica dell’area e la chiusura degli accessi creati per poter accedervi abusivamente.

L’intervento della polizia è avvenuto nell’ambito dei servizi interforze nel comune di Vicenza per il contrasto alla criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti ed all’immigrazione irregolare.