Martedì 23 gennaio alle 17.15 in sala Bernarda a palazzo Trissino a Vicenza si terrà l’incontro “Percorsi di pace“, in cui si parlerà di esperienze di cultura, sanità e comunità tra Vicenza e la Palestina, fase conclusiva del progetto di cooperazione internazionale nella gestione di territori urbani con il sostegno del PMSP (Palestinian Municipalities Support Program), promosso dal Comune di Vicenza e da Aim Ambiente. L’incontro, aperto al pubblico, si aprirà alle 17.15 con i saluti delle autorità vicentine ai sindaci palestinesi. Alle 17.45 verrà illustrato il programma PMSP a cura di Paolo Ricci, referente PMSP
Alle 18 Antonio Marco Dalla Pozza (nella foto durante la sua visita nella città di Betlemme nel 2015), assessore alla progettazione e alla sostenibilità urbana, descriverà i due progetti supportati dal Comune di Vicenza nella città di Betlemme e nel territorio di Al-Minya (Governatorato di Hebron e Betlemme).
Alle 18.15 si approfondirà l’esperienza della discarica di Al Minya con Maria Menin, amministratore unico di Aim Ambiente, e Ruggero Casolin direttore di AIM Ambiente, e con Majed Ibrahim Issa Al-Sari, Ahmed M.A. Sokkar del Service Council for Solid Waste Management of Hebron and Bethlehem Governorates.
L’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala alle 18.45 spiegherà il percorso di pace intrapreso dall’amministrazione di Vicenza.
Informazioni: politichecomunitarie@comune.vicenza.it, 0444221246.
Comune di Vicenza