Vicenza, conclusi in anticipo i lavori a Palazzo del Territorio. Ripristinata la viabilità con la riapertura di Largo Goethe

313
largo goethe riaperto

Buona notizia per i vicentini: si sono conclusi con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia i lavori per la posa delle nuove capriate di Palazzo del Territorio, che hanno portato alla chiusura di Largo Goethe lunedì e martedì, suscitando anche qualche malumore da parte dei cittadini, segnalato in particolare dai consiglieri di FdI. A protestare erano stati soprattutto degli utenti del trasporto pubblico, che avevano lamentato scarsa informazione sui nuovi tragitti degli autobus. I lavori avrebbero dovuto concludersi oggi, ultimo giorno delle vacanze di carnevale, invece sono terminati ieri e già da questa mattina Largo Goethe è stato riaperto e la normale viabilità della zona tra ponte degli angeli e contra’ Vittorio Veneto è stata ripristinata.

Questi lavori hanno portato alla sostituzione di tre capriate della parte centrale di Palazzo del Territorio: la scorsa estate con un analogo lavoro ne erano state sostituite cinque. L’intervento complessivo, del costo di 1.460.000 euro, prevede la riqualificazione della copertura del complesso del Palazzo del Territorio. È prevista la posa in opera delle nuove capriate, nuove travi di ripartizione in legno massello e un nuovo pacchetto di copertura. Questo intervento ha ottenuto il finanziamento PNRR M5 C2 INV.2.01 – “Investimenti di riqualificazione di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”.