Arresto in centro, la ricostruzione della colluttazione tra il poliziotto e il ragazzo prima della presa al collo

471
Poliziotto blocca giovane Denis
Poliziotto blocca giovane Denis

In un caldo lunedì di agosto nell’anno della pandemia da Coronavirus in piazzale De Gasperi, tra viale Roma e porta Castello, a due passi dal centro storico di Vicenza, abbiamo raccolto alcune immagini riprese dai presenti sulla colluttazione tra il poliziotto e Denis, ragazzo italiano di origini cubane.

Immagini a partire da prima dell’ormai famoso episodio della presa al collo, con il poliziotto che afferra per un braccio Denis per farlo salire nella Volante, ma il ragazzo riesce a divincolarsi. L’agente aveva chiesto i documenti, ma al rifiuto motivato da un pregiudizio razziale, la situazione è degenerata.

Denis si è allontanato, continuando ad inveire contro il poliziotto. Poi l’agente l’ha bloccato con la nota presa al collo ed entrambi sono caduti a terra, con la pistola nella fondina a contatto tra i due.

Alla fine il poliziotto tornato in piedi ha chiesto di chiamare un’ambulanza e, visibilmente agitato verso Denis, è stato trattenuto da un altro ragazzo e dal collega delle Volanti che indossa la mascherina.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù