
Viacqua ha programmato tra il 17 e il 19 aprile due diversi interventi a Vicenza la cui esecuzione porterà a modifiche della viabilità, deviazioni e istituzione di sensi unici alternati. Proprio per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale, Viacqua ha scelto di intervenire nei giorni di chiusura delle scuole per la pausa di Pasqua, con meno vetture sulle strade soprattutto negli orari di punta, coincidenti con inizio e fine lezioni.
Intervento in via Legione Antonini
Un intervento è programmato in via Legione Gallieno per domani, giovedì 17 aprile e venerdì 18 aprile. Si tratta di un intervento straordinario nei pressi dell’Istituto Rossi, necessario per la riparazione di un cedimento stradale già prontamente delimitato nei giorni scorsi dal personale AMCPS.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, si dovrà procedere con l’istituzione di un temporaneo senso unico in direzione dello stadio e la relativa chiusura al transito della corsia di marcia in direzione di Via Ceccarini. Il cantiere avrà una durata prevista di due giornate lavorative, meteo permettendo.
Intervento in via Manzoni
Il secondo intervento, programmato da domani 17 aprile fino a sabato 19, riguarderà la rete acquedottistica in Via Manzoni, vicino al semaforo all’incrocio con Viale D’Alviano. È prevista la realizzazione di un nuovo allacciamento alla rete nei pressi del Liceo Quadri.
Anche in questo caso, per far sì che i lavori vengano eseguiti senza rischi, si procederà con l’istituzione di un temporaneo senso unico alternato su Via Manzoni e con il relativo obbligo di svolta a destra per chi arriva da Via Manzoni e Via Pajello. Per tutta la durata del cantiere sarà invece precluso l’attraversamento di Viale D’Alviano.