Il sindaco del Comune di Vicenza, Giacomo Possamai, ha firmato gli atti dper le nomine di Rachele Nicolin per il Cda di Ipab e di Lara Bisin e Marcello Lorenzo Ghilardi per il Cda della Biblioteca Bertoliana.
Rachele Nicolin viene nominata nel Cda di Ipab a seguito delle dimissioni di Stefania Cerasoli. 47 anni, di Vicenza, Nicolin è un avvocato di uno studio legale in città. Tra i suoi incarichi anche quelli di responsabile delle commissioni “diritti umani”, “specializzazioni”, “per il benessere e lo sport” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza. È inoltre componente del Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza. Si occupa anche di attività di formazione e aggiornamento in materia di diritto penale sostanziale e processuale.
Per il Cda della Biblioteca Bertoliana il sindaco ha nominato Lara Bisin e Marcello Lorenzo Ghilardi, in aggiunta rispetto ai tre componenti già presenti, come previsto dallo Statuto comunale.
Lara Bisin, 48 anni residente a Bassano, è regulatory manager in un’azienda che opera nell’ambito dell’home and garden. Di formazione Stem, laureata in biotecnologie agroindustriali, all’interno di Confindustria Vicenza ha ricoperto nel tempo ruoli diversi e di crescente importanza fino all’incarico di vicepresidente provinciale dell’associazione con delega al Capitale umano/education. Tra gli altri ruoli inerenti alla formazione continua, la presenza nei Cda di diverse realtà. In ambito di volontariato è socia del Rotary Club Bassano Castelli.
Marcello Lorenzo Ghilardi, 49 anni di Vicenza, è professore associato al Dipartimento Fisppa dell’Università di Padova e docente di ruolo di scuola superiore. Ricopre inoltre numerosi incarichi accademici e vanta diverse attività didattiche, partecipazioni a progetti di ricerca e all’organizzazione scientifica di convegni, nonché al coordinamento di progetti e assegni di ricerca. Partecipa ai comitati editoriali di alcune riviste e collane, al suo attivo ci sono numerose pubblicazioni. È inoltre membro dell’Accademia Olimpica di Vicenza.