Vicenza, dal Comune nuove nomine in Ipab e Bertoliana

459
reclutamento vicenza nomine Sponsor auto Comune

Il sindaco del Comune di Vicenza, Giacomo Possamai, ha firmato gli atti dper le nomine di Rachele Nicolin per il Cda di Ipab e di Lara Bisin e Marcello Lorenzo Ghilardi per il Cda della Biblioteca Bertoliana.

Rachele Nicolin viene nominata nel Cda di Ipab a seguito delle dimissioni di Stefania Cerasoli. 47 anni, di Vicenza, Nicolin è un avvocato di uno studio legale in città. Tra i suoi incarichi anche quelli di responsabile delle commissioni “diritti umani”, “specializzazioni”, “per il benessere e lo sport” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza. È inoltre componente del Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza. Si occupa anche di attività di formazione e aggiornamento in materia di diritto penale sostanziale e processuale.

Per il Cda della Biblioteca Bertoliana il sindaco ha nominato Lara Bisin e Marcello Lorenzo Ghilardi, in aggiunta rispetto ai tre componenti già presenti, come previsto dallo Statuto comunale.

Lara Bisin, 48 anni residente a Bassano, è regulatory manager in un’azienda che opera nell’ambito dell’home and garden. Di formazione Stem, laureata in biotecnologie agroindustriali, all’interno di Confindustria Vicenza ha ricoperto nel tempo ruoli diversi e di crescente importanza fino all’incarico di vicepresidente provinciale dell’associazione con delega al Capitale umano/education. Tra gli altri ruoli inerenti alla formazione continua, la presenza nei Cda di diverse realtà. In ambito di volontariato è socia del Rotary Club Bassano Castelli.

Marcello Lorenzo Ghilardi, 49 anni di Vicenza, è professore associato al Dipartimento Fisppa dell’Università di Padova e docente di ruolo di scuola superiore. Ricopre inoltre numerosi incarichi accademici e vanta diverse attività didattiche, partecipazioni a progetti di ricerca e all’organizzazione scientifica di convegni, nonché al coordinamento di progetti e assegni di ricerca. Partecipa ai comitati editoriali di alcune riviste e collane, al suo attivo ci sono numerose pubblicazioni. È inoltre membro dell’Accademia Olimpica di Vicenza.