Da Fanpage del 12/08 parla Denis il ragazzo di origine cubana protagonista di un episodio di cronaca molto discusso negli ultimi giorni.
Lunedì pomeriggio a Vicenza, un ragazzo, Denis, 21 anni di origini cubane, è stato immobilizzato con una presa al collo da parte di un agente di polizia. Il video dell’intervento, girato da Paolo, un amico di Denis, mostra i momenti concitati in cui l’agente afferra con una presa al collo il 21enne. Secondo la ricostruzione dei ragazzi, gli amici camminavano fuori da un supermercato quando ci sarebbe stata una rissa tra due uomini, senza alcun legame con loro. Uno dei poliziotti intervenuti per sedare la rissa si sarebbe poi avvicinato a Denis e ai suoi amici che nel mentre scherzavano e ridevano – “per cose nostre” assicurano a Fanpage Paolo e Denis. Così, raccontano i due amici, prima di chiedere i documenti a Denis il poliziotto lo avrebbe strattonato e alla richiesta dei documenti l’ha poi afferrato al collo.
Denis è stato arrestato – arresto convalidato mercoledì 12 – e sarà processato il 18 settembre per resistenza a pubblico ufficiale.
“Il fatto del documento non penso sia un problema – ha detto Denis – ma il fatto di essere aggredito…avevo un po’ sia di ansia che di paura, ero nervoso, non sapevo cosa fare. La presa al collo è stata stretta stretta – aggiunge il ragazzo – sono stati pochi secondi in cui non respiravo, siamo caduti tutti e due a terra, lui (il poliziotto, n.d.r.) è caduto praticamente sopra di me”.
“Capita spesso che ci fermino assieme a nostri amici italiani – aggiunge il suo amico – e chiedono sempre i documenti solo a noi”.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù