Vicenza, domani la cerimonia per la ricorrenza del 172° Anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato

304
Al Teatro Olimpico la cerimonia per il 172° di Fondazione della Polizia di Stato spettacoli classici
Al Teatro Olimpico la cerimonia per il 172° di Fondazione della Polizia di Stato

Domani, mercoledì 10 aprile 2024, la Polizia di Stato celebra il 172° anniversario dalla sua fondazione. A Vicenza, la cerimonia per onorare la ricorrenza si svolgerà nella prestigiosa cornice del Teatro Olimpico, e avrà inizio a partire dalle 10.15, con la partecipazione del Questore di Vicenza Dario Sallustio e delle autorità di città e provincia.

La ricorrenza intende celebrare l’impegno e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso.

A tale proposito, il Questore Sallustio, durante la cerimonia, terrà un breve discorso illustrativo delle attività svolte nell’ultimo anno dagli uomini della Polizia di Stato, con particolare riferimento alle tante attività di controllo del territorio svolte anche in sinergia con altre forze dell’ordine. Successivamente, consegnerà ai poliziotti che si sono distinti per particolari meriti professionali gli attestati premiali conferiti dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Prima della celebrazione, alle ore 9.00, il Questore Sallustio ed il Prefetto di Vicenza Salvatore Caccamo depositeranno una corona di alloro al monumento dei caduti della Polizia di Stato, all’interno della Caserma “Sasso” di Vicenza, in Contrà Santa Maria Nova.

Anche quest’anno – a confermare la vicinanza tra Polizia di Stato e cittadinanza – il claim dell’evento sarà #essercisempre.