Vicenza, identità perduta? La domanda di attualità di Raffaele Colombara, consigliere comunale di “Quartieri al centro”

347
No Carta di identità?
No Carta di identità?

Raffaele Colombara, Consigliere Comunale del Comune di Vicenza della Lista “Quartieri al Centro”, ha presentato la domanda di attualità, che di seguito pubblichiamo, sulla questione del rilascio delle carte d’identità


Domanda di Attualità

Sulla questione per cui da oltre un anno presso il Comune di Vicenza è molto difficile riuscire a rinnovare le carte d’identità i vicentini si stanno facendo un paio di domande, accompagnate da una considerazione. Le lettere del 12 e 14 ottobre apparse sul Giornale di Vicenza non sono che alcune spie di un disservizio molto ampio e sentito come incomprensibile ed ingiustificato da parte dei cittadini.

Le domande.

Com’è possibile che a più di un anno di distanza, aldilà delle tante chiacchiere, l’amministrazione comunale non sia ancora stata in grado di trovare una soluzione concreta ed efficace al problema?

Di più.

Di chi è la responsabilità? Ha un’identità? Com’è possibile che l’Assessore responsabile sia ancora al suo posto? Assessore al quale, in aggravante, è affidata anche la gestione di tutto il Personale del Comune: siamo verso la fine del mandato e la situazione del Personale è drammaticamente sotto gli occhi di tutti.

La considerazione.

In una qualsiasi impresa privata, specie in una delle tante piccole attività del nostro territorio alla quale questa amministrazione dice di ispirarsi, il responsabile di un disservizio così grave non sarebbe stato lasciato lì a far danni simili non per un anno, ma neppure per una settimana! E l’azienda avrebbe già chiuso per mancanza di ordini!

Il Sindaco risponda ai vicentini, grazie.

Raffaele Colombara

Consigliere Comunale,

Lista “Quartieri al Centro”

Comune di Vicenza

Vicenza, 18 ottobre 2021