Vicenza, impegno del Comune per la riqualificazione di Piazzetta Fabiani a San Pio X. Soddisfazione del consigliere di quartiere Aldighieri (FdI)

276
Nicolò Stefano Aldighieri su riqualificazione Piazzetta Fabiani
Il consigliere di quartiere Zona 3 Nicolò Stefano Aldighieri

Verrà realizzato il rifacimento dell’asfalto in piazzetta Fabiani, nel quartiere di San Pio X a Vicenza: il Consiglio Comunale ha approvato l’Ordine del Giorno che impegna l’Amministrazione a portare avanti la riqualificazione della piazza. L’iniziativa, su proposta del consigliere di quartiere della Zona 3 Nicolò Stefano Aldighieri (FdI) è stata portata in Consiglio e sostenuta dalla consigliera Simona Siotto (FdI).

Simona Siotto, consigliere comunale FdI a sostegno proposta rifacimento piazzetta Fabiani
Simona Siotto, consigliere comunale FdI di Vicenza

La sistemazione della piazzetta risponde ad una necessità concreta più volte evidenziata dai residenti e commercianti: si tratta infatti del cuore del quartiere, oltre che di un importante punto di riferimento per il mercato settimanale e per tutte le attività locali. Particolarmente soddisfatto Nicolò Stefano Aldighieri, che ha ribadito l’importanza della piazzetta Fabiani, simbolo del quartiere San Pio X e luogo strategico per la vita sociale e commerciale della comunità: “L’intervento proposto – ha dichiarato – mira a risolvere una criticità evidente e sentita dai cittadini, restituendo al quartiere una piazza sicura, decorosa e pienamente fruibile. Ringrazio la consigliera Simona Siotto per aver sostenuto questa proposta con determinazione in Consiglio Comunale.”

Il rifacimento completo del manto stradale consentirà di migliorare la fruibilità della piazza per residenti, pedoni e commercianti, assicurando maggiore sicurezza e ordine in una zona ad alta frequentazione. L’approvazione dell’Ordine del Giorno, avvenuta in sede di bilancio, impegna ora l’amministrazione a procedere con la realizzazione dell’intervento, dando seguito a una richiesta legittima della comunità locale. Un passo importante nel percorso di riqualificazione del quartiere San Pio X, che, ricorda Aldighieri, conferma l’impegno di Fratelli d’Italia nel rispondere con concretezza e responsabilità alle esigenze dei cittadini.