Vicenza in Festival 2020, attesa per Arisa ed Elisa

475

Si apre con Arisa (10 settembre), si chiude con Elisa (17 settembre, tutto esaurito). È lo straordinario programma di Vicenza in Festival, il festival organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e con Confcommercio Vicenza. Dal 10 settembre, Piazza dei Signori si trasforma in un salotto della musica dal vivo, anche con le due date di Wit Matrix e il tributo ai Pink Floyd (11 settembre) e il concerto ad ingresso gratuito (su prenotazione) del cantautore Bruno Conte, in un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla (13 settembre), compreso nel cartellone di VIOFF 2020.
“Ricominciare ancora” è il titolo del live set di Arisa, che ritorna sul palcoscenico giovedì 10
settembre (ore 21) con un concerto che rielabora diversi generi in chiave pop, accompagnata dal suo trio, formato da Gioni Barbera al piano, Raffe Rosati al basso e Giulio Proietti alla batteria. Arisa è diventata famosa dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità. Nel corso della sua brillante carriera, la cantante si è aggiudicata in due occasioni la vittoria al Festival di Sanremo e ha ottenuto vari riconoscimenti. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta e sesta edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica,
I Wit Matrix propongono venerdì 11 settembre (ore 21) uno spettacolo unico nel suo
genere, dalle scenografie ai filmati agli effetti speciali, in perfetto stile Pink Floyd. L’attenzione alle scene e alle atmosfere originali ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo oltre i confini italiani. È stata chiamata a partecipare al Festival della Quaresima di Maribor in Slovenia, definita dalla stampa locale “The Italian Pink Floyd”, suonando davanti a 20.000 spettatori. I Wit Matrix sono anche gli ideatori del Pink Floyd Day, il raduno nazionale annuale dei fans italiani della band britannica che ad ogni edizione raccoglie migliaia di spettatori.Hanno condiviso il palco con artisti internazionali come Durga McBroom e Machan Taylor, le storiche coriste originali dei Pink Floyd, e Jennifer Batten, la chitarrista di Michael Jackson, e con artisti nazionali come Dodi Battaglia, il mitico chitarrista dei Pooh, e Ricky Portera, chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla. Album Hanno inciso quattro. L’ultimo, in ordine cronologico, del 2016, dal titolo “Welcome to the show”, con la partecipazione di Jennifer Batten e di Machan Taylor, corista dei Pink Floyd ma anche di Sting, George Benson e Aretha Franklin. All’attivo anche un apprezzato dvd del memorabile concerto di Brescia con la presenza di Durga McBrom, corista originale dei Pink Floyd, spesso trasmesso in tv.
Domenica 13 settembre (ore 21), il cantautore Bruno Conte omaggia Lucio Battisti e Lucio
Dalla nelle loro indimenticabili canzoni in una serata ad ingresso gratuito (su prenotazione
accedendo al sito eventbrite.it).
Infine, giovedì 17 settembre (ore 21), l’evento più atteso, il concerto di Elisa, sold out da settimane. Il concerto fa parte di un tour di poche date selezionate che la pop star friuliana
terrà in alcune città italiane, il cui ricavato e interamente a sostenere i musicisti e la crew che l’accompagnano nei live.
Vicenza in Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di
Vicenza e con Confcommercio Vicenza.

– Pubblicità –