Dopo lo scoppiettante inizio con Madame e Sangiovanni, Piazza dei Signori per Vicenza in Festival si accende delle canzoni di uno dei cantautori più amati e popolari della scena italiana. Antonello Venditti mercoledì 8 settembre alle 21 sarà dal vivo con una tappa del tour “Unplugged Special 2021”. Il cantautore, che nella sua incredibile carriera ha emozionato intere generazioni mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali, In questo speciale concerto ripercorrerà in una versione acustica una selezione dei suoi successi.
Antonello Venditti è una delle icone della musica italiana. Il concerto sarà un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. In scaletta «Sotto il segno dei pesci», «Bomba o non bomba», «Sara», ma anche «Compagno di scuola». «Ci vorrebbe un amico», «Notte prima degli esami», «Alta marea» e tanto altro ancora.
Il festival prevede ancora Francesco De Gregori (10 settembre), Max Pezzali (11 settembre) e Nek (13 settembre).
Per l’accesso al concerto è richiesto Green Pass. Ci sono ancora pochissimi biglietti disponibili, da 40 a 65 euro più diritti di prevendita. Prevendite on line e nei punti vendita TicketOne.