Vicenza, in fiamme casa a schiera, salve le abitazioni affiancate. Preoccupazione per una donna che ha respirato del fumo

279
Vicenza Incendio in casa a schiera
L'abitazione interessata dall'incendio
Vicenza incendio in casa a schiera
Vicenza, incendio in una casa a schiera: l’intervento dei vigili evita il propagarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti

Tanto spavento e un’abitazione non agibile è il bilancio di un incendio scoppiato intorno alle 12,20 di oggi a Vicenza, in via Bruno Buozzi. Le fiamme sono divampate all’interno di una casetta a schiera disposta su due livelli: immediato l’allarme e l’intervento dei vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita, anche se ha destato preoccupazione una donna che nelle prime fasi dell’incendio aveva respirato del fumo, per la quale è stata fatta intervenire a scopo cautelativo un’ambulanza del Suem.

vicenza incendio

vicenza incendio via buozzi
I danni nell’abitazione di via Buozzi

Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate dalla centrale di Vicenza con un’autopompa e un’autobotte e sono riuscite a spegnere le fiamme e soprattutto ad evitare la propagazione dell’incendio alle altre abitazioni affiancate, rischio concreto vista la tipologia di edificio. Sono però decisamente gravi i danni provocati dal fuoco che ha interessato la quasi totalità dell’alloggio, dichiarato non più agibile.

Le cause dell’incendio sono tuttora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e bonifica sono terminate alle 14:30.