Vicenza insicura, Naclerio (FdI) replica agli attacchi di Possamai sulla sicurezza in città

694
Nicolò Naclerio vicenza insicura
Nicolò Naclerio (Consigliere comunale FdI Vicenza)

La questione “Vicenza insicura” è stata rilanciata dall’aggressione subita da una troupe televisiva a Campo Marzo.

Su quanto avvenuto e denunciato pubblicamente sono giunti commenti negativi e, nel caso del candidato di centrosinistra a sindaco Giacomo Possamai, è stato evidenziato come l’obbiettivo di aumentare la sicurezza in città sia stato fallito dal Governo Rucco (ne abbiamo parlato qui).

Parole che non sono andate giù al consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Naclerio, che è anche delegato allo sviluppo di progetti per la sicurezza di Vicenza e che ha voluto rispondere alle polemiche e dopo aver manifestato solidarietà alla troupe stessa ha detto: ” Quelle del candidato sindaco del Partito Democratico Giacomo Possamai siano polemiche assolutamente strumentali da campagna elettorale, che sfiorano anche lo sciaccallaggio politico perchè sfruttano vicissitudini altrui per attaccare il sindaco Rucco prendendo fatti di cronaca qua e là”.

Possamai, tra le alte cose, aveva sottolineato come, solo alcuni giorni prima, Rucco avesse parlato di Campo Marzo come del simbolo della rinascita di Vicenza. Secondo il consigliere Naclerio le cose stanno effettivamente così “perché (Campo Marzo) è destinato a cambiare completamente volto e a diventare accogliente per famiglie, bambini e sportivi, e tutto il lavoro fatto in termini di controlli e sicurezza sta dando frutti concreti.

La situazione, rispetto a 5 anni fa, è migliorata – ha aggiunto – grazie alla rete di servizi tra la Polizia locale e le altre forze di polizia sfociate in migliaia di controlli che hanno prodotto fermi, arresti e sequestro di sostanze stupefacenti.

Il nucleo NOS, la sede staccata a Campo Marzo dotata di una centralina collegata alle telecamere e l’attivazione del nucleo cinofilo hanno dato risultati importanti, certo il lavoro non è finito e dobbiamo proseguire su questa linea”.

Infine Nicolai ricorda come Possamai abbia un passato amministrativo e rilancia fatti del passato che riguardano il tema Vicenza insicura: “Fa riflettere, però, il fatto che Possamai dica che toccherà a loro costruire nuove politiche sulla sicurezza. Evidentemente si è già dimenticato che quando lui stava al governo della città con il Partito Democratico avvennero un efferato omicidio vicino alle giostre e numerosi accoltellamenti tra bande che agivano liberamente. La realtà è che il sottoscritto è a Campa Marzo praticamente ogni giorno da quattro anni mentre Possamai non l’ho mai visto”, conclude il consigliere Nicolai.