![WhatsApp Image 2024-08-21 at 16.27.44 L'intervento dei Vigili del Fuoco per l'incendio in via nervi a vicenza](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2024/08/WhatsApp-Image-2024-08-21-at-16.27.44-696x464.jpeg)
Grande spavento, ma fortunatamente nessun ferito, per un principio d’incendio scoppiato nella cucina di un appartamento a Vicenza, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo al terzo piano di un condominio in Via Pierluigi Nervi 40, nel complesso di Parco città.
Le fiamme sono divampate sul piano cottura, per l’incendio dell’olio durante i preparativi di una pietanza. La giovane donna ai fornelli ha dapprima provato a spegnere le fiamme, poi rendendosi conto che ogni suo sforzo era inutile e che le fiamme si stavano estendendo, si è messa in salvo e ha chiamato i soccorsi.
![incendio via nervi, vigili del fuoco con maschere antigas](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2024/08/WhatsApp-Image-2024-08-21-at-16.27.45-1-300x200.jpeg)
I vigili del fuoco di Vicenza sono accorsi con un’autopompa, l’autoscala e sette operatori. Sono entrati nell’appartamento, ormai invaso dal fumo, dotati di autorespiratore e hanno spento le fiamme con un estintore. Il fuoco ha bruciato tutto il piano cottura e i pensili, e l’intero alloggio ha riportato danni da fumo.
Le squadre hanno provveduto alla bonifica dell’ambiente. Inibito l’uso dell’appartamento fino al ripristino degli impianti e della salubrità degli ambienti.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.