Sabato 22 settembre alle 21 al Teatro Astra i Music Drops saranno i protagonisti di uno spettacolo a favore della Valigia di Caterina, progetto dell’associazione Donna chiama donna che gestisce il Centro antiviolenza del Comune di Vicenza, a sostegno delle donne vittime di violenza che desiderano uscire dalla situazione di disagio e vulnerabilità in cui si trovano. Durante il concerto si esibiranno la scuola di ballo Beat Street di Vicenza e si potrà assistere alle performance di due cantautori emergenti, Antonio Lapunzina e Unico Speranza. Porteranno il loro saluto l’assessore alla famiglia e alla comunità Silvia Maino e la vicepresidente di Donna chiama donna, Laura Zanichelli. L’ingresso è gratuito. Al termine dell’evento gli spettatori sono invitati a devolvere un’offerta per la Valigia di Caterina.Per partecipare è necessario presentarsi al teatro con i biglietti stampati dopo averli prenotati al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-music-is-life-49870318465 o tramite la pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/248665109124733/
Nella Valigia di Caterina le donne possono trovare gli strumenti per realizzare, almeno in parte, i progetti di autonomia e di empowerment (casa, lavoro, salute e benessere dei figli).
Il progetto è dedicato (e ispirato) a Caterina Evangelisti Fronzaroli, mancata qualche anno fa. Avvocato e donna, Caterina ha negli anni accompagnato tante storie di donne e famiglie vulnerabili, sempre insistendo perché i servizi collaborassero tra loro, mettendo a fondamento della sua etica professionale e umana il rispetto e l’autonomia delle donne.
Beneficiarie del progetto sono le donne in carico ai diversi servizi che hanno maturato con gli operatori di riferimento un progetto di autonomia, che offra sufficienti garanzie di un percorso fattibile, realistico e sostenibile.