Vicenza, Polizia di Stato identifica nel week end 110 persone: 45 stranieri e 37 con precedenti. E giovani in centro…

369
Vicenza, in azione mezzi della Polizia di Stato
Vicenza, in azione mezzi della Polizia di Stato (foto di archivio)

Nel corso del fine settimana, a Vicenza, sono stati condotti, al solito, controlli straordinari interforze, con il coinvolgimento di diverse unità tra cui la Questura, la Polizia Ferroviaria, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. L’operazione, mirata a contrastare la criminalità diffusa e i furti, si è svolta in un contesto di maggiore allerta a causa del periodo estivo e delle vacanze (fonte Questura di Vicenza).

Particolare attenzione è stata riservata a diverse aree sensibili della città, come Campo Marzo, Corso Santi Felice e Fortunato, Piazzale Bologna, Viale Milano, Viale Verona e il quadrante Est, inclusa la zona di San Pio X. Durante i controlli, sono state identificate circa 110 persone, di cui 45 stranieri e 37 con precedenti penali o di polizia. Inoltre, sono stati ispezionati 16 veicoli e 4 esercizi pubblici, tra cui bar e sale scommesse.

In un episodio specifico, in Viale Verona, gli agenti sono intervenuti su segnalazione dei controllori di un autobus della SVT per identificare due stranieri che, senza biglietto, si rifiutavano di esibire i documenti. I due sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.

Durante la serata, nel centro storico, sono stati controllati e identificati vari gruppi di giovani, si vuol pensare con buoni motivi visto che ci si lamenta del deserto cittadino, presenti in Piazza Castello, Contrà San Biagio e Piazza Matteotti. L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di prevenzione e sicurezza volto a garantire un maggiore controllo del territorio durante il periodo estivo.


Qui altre news sulla Polizia di Stato