Vicenza: pregiudicato di Valdagno ruba borsa in negozio del centro, rintracciato in Piazza Castello e denunciato dalla Polizia di Stato

309
Un arresto della Polizia di Stato di Vicenza
Un arresto della Polizia di Stato di Vicenza (foto di archivio)

Nel pomeriggio di ieri, agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Vicenza sono intervenute in Piazza Castello a seguito della segnalazione di un furto avvenuto all’interno di un negozio. Un uomo si era impossessato di una borsa e si era dato immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce (fonte Questura di Vicenza).

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno esaminato le immagini del circuito di videosorveglianza, riconoscendo l’autore del furto come un noto pregiudicato, già responsabile in passato di analoghi reati in diversi negozi del centro e della periferia. Subito dopo, è stata diramata una nota di ricerca, che ha portato al rintraccio del soggetto circa due ore più tardi in Via dei Mille.

L’uomo, identificato come P.G., cittadino italiano del 1977 residente a Valdagno, è stato bloccato e perquisito dagli Agenti. Tuttavia, la borsa rubata non è stata ritrovata, poiché probabilmente il ladro se ne era già disfatto. Nonostante ciò, grazie alle immagini della videosorveglianza e al riconoscimento certo da parte degli Agenti, l’uomo è stato condotto in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.


Qui altre news sulla Polizia di Stato