
Un’opportunità per i neolaureati in materie giuridico-economiche: è stato pubblicato il bando per il Premio di laurea Antonio Preto. L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Fare Meglio” in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e l’Università degli Studi di Verona, intende onorare la memoria del prof. avv. Antonio Preto.
I neolaureati dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell’area Giuridico-Economica dell’Università di Verona, inclusi quelli della sede di Vicenza, possono presentare la propria candidatura entro il 30 aprile. Le tesi di laurea devono riguardare tematiche di diritto dell’Unione Europea, diritto commerciale o privato, con un focus sul diritto delle Comunicazioni.
“Il premio – spiega Alessandra Gonzo Preto, presidente dell’associazione Fare Meglio – vuole essere un modo per trasmettere il ricordo ed i valori del prof. avv. Antonio Preto, che tanto ha fatto per il nostro Paese in seno all’Unione Europea”.
Antonio Preto, scomparso prematuramente nel 2016, è stato un importante funzionario dell’Unione Europea e Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). La consegna del premio si terrà il prossimo autunno presso la sede universitaria di viale Margherita.