“L’assessore al patrimonio Roberta Albiero si distingue per la vicinanza a quei negozianti che svolgono la loro attività in immobili di proprietà del Comune”, queste le parole affidate a una nota del capogruppo della Lega a Vicenza Matteo Reginato, che prosegue: “Si ripete quanto già avvenuto lo scorso anno. Da tempo l’attuale amministrazione è impegnata a sostenere quei pubblici esercizi che anche nel 2021 hanno riscontrato difficoltà nel settore del commercio. Significativo il fatto che non solo le agevolazioni son state riproposte, ma anzi aumentate e si raggiunge il valore del 60% di riduzione sul canone d’affitto. Una delle principali sfide che il nostro partito è chiamato ad affrontare è difatti la sopravvivenza delle nostre comunità d’appartenenza, sostenendo quei commercianti che operano sul territorio, da sempre vicini alla popolazione e che danno lavoro a molte famiglie anche in un così difficile periodo che spesso ha comportato la chiusura delle attività”.
“Questa non è l’unica iniziativa del Carroccio: la scorsa settimana, a seguito della variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale, sono stati messi a disposizione ben 330mila Euro per sostenere i costi dovuti alle mense scolastiche ed impedire l’aumento del buono pasto a carico delle famiglie. Sempre l’assessore all’istruzione, Cristina Tolio, ha stanziato altri 60mila Euro per ridurre le rette del 20% sino al 31 dicembre per tutti i bambini che frequentano gli asili comunali. Operazione che s’aggiunge alla riduzione del 30% prevista da gennaio a luglio di quest’anno”.
“Tutte queste operazioni – conclude il capogruppo Lega in Consiglio comunale – sono volte a sostenere in modo attivo il nostro tessuto socio economico e le famiglie che, in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo necessitano di un supporto da parte del Comune”.