Un “rider della droga”, U. D., nigeriano del 1998, è stato arrestato dalla Polizia a Vicenza in fragranza di reato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente.
Ieri mattina, l’uomo è stato fermato dai poliziotti, insospettiti dal suo atteggiamento, per un controllo in via Viale Riviera Berica, lungo la quale transitava a bordo di una bicicletta e si è mostrato da subito particolarmente nervoso: cercava di fuggire ma veniva intercettato e bloccato.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 34 sacchetti di cellophane trasparente costuditi nei boxer. Accompagnato in Questura, veniva trovato in possesso di ulteriori 53 dosi di stupefacente, rigurgitate a terra nel corso di un ulteriore controllo. All’interno del borsello conservava oltre mille euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio e vari telefoni cellulari. Il tutto veniva sottoposto a sequestro.
La sostanza stupefacente è risultata avere un peso complessivo di circa 35 grammi, tra cocaina ed eroina.
Il “rider della droga” è stato quindi tratto in arresto in fragranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.
In Questura veniva riconosciuto anche da altri Poliziotti come una delle persone che recentemente gravitano nell’area di Campo Marzo e Piazzale Bologna a bordo di biciclette, più volte sottrattosi al controllo con fughe repentine.