Avevano “fatto la spesa” senza intenzione di pagare, poi uno dei due ha riconsegnato quanto preso dagli scaffali, mentre l’altro è fuggito, dopo aver spinto a terra un addetto alla vigilanza: rintracciato dalla polizia di Stato di Vicenza, è stato denunciato per rapina impropria G.A., 31 anni, tunisino. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13.40 in un supermercato di viale Trento in città.
L’addetto alla vigilanza si era accorto delle due persone che con fare furtivo si aggiravano tra le corsie del supermercato, occultando vari veneri alimentari come tonno, pasta e alcolici, e si erano poi presentati alla cassa senza pagare il dovuto. Uno dei due uomini, inviato dal vigilante a mostrare il contenuto dello zaino, ha riconsegnato spontaneamente il maltolto, mentre l’altro ha finto di voler fare la stessa cosa, aprendo lo zaino, poi invece con un gesto rapido lo ha ripreso e indossato, ha spinto a terra l’addetto ed è fuggito.
Gli Agenti della Polizia di Stato, subito fatti intervenire, hanno esaminato con attenzione le immagini delle telecamere di videosorveglianza, acquisendo una descrizione dettagliata del fuggitivo. Questi è stato rintracciato alcune ore dopo, verso le cinque del pomeriggio, in Viale Roma sempre a Vicenza.
È stato subito fermato e accompagnato in Questura, dove è stato identificato come G. A., cittadino tunisino del 1993. All’esito del foto-segnalamento è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina impropria.