Vicenza: si rompe una condotta a San Lazzaro, 180 utenze senz’acqua. Tecnici Viacqua al lavoro

134
viacqua tecnici a lavoro per rottura condotta acqua

È stata segnalata nella mattinata di oggi al Pronto intervento di Viacqua la rottura di una condotta dell’acquedotto tra Via Bellini e Via Pierluigi da Palestrina nel quartiere di San Lazzaro a Vicenza, intercettata durante i lavori di posa della rete gas in svolgimento da alcune settimane.

I tecnici di Viacqua sono subito arrivati sul posto e stanno provvedendo a sgomberare il tratto danneggiato per procedere poi alla riparazione, con una previsione di completare le operazioni entro il pomeriggio. Nel frattempo si è dovuto procedere all’interruzione della fornitura idrica a circa 180 utenze dell’area.

Fino alla fine dei lavori di riparazione si consiglia qundi di evitare di programmare l’utilizzo di apparecchiature ed elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie, che potrebbero danneggiarsi per l’assenza di acqua.
Viacqua avvisa che una volta che la fornitura d’acqua sarà riattivata, potranno verificarsi anche locali fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso per effetto della movimentazione delle condotte. La situazione potrà comunque risolversi semplicemente lasciando scorrere qualche secondo il flusso d’acqua.

In caso di emergenze si ricorda che è operativo h24 il Pronto Intervento di Viacqua, che risponde al numero verde 800 99 15 22.