Litiga violentemente con la ragazza, spaventandola al punto che lei chiama la polizia, e all’arrivo delle pattuglie decide di darsi alla fuga speronando le auto e quasi prendendo sotto un agente: per questo la polizia di Stato di Vicenza ha arrestato il 25enne D.C.M., per tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 21 novembre, durante i servizi mirati di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Vicenza. Gli operatori della Polizia di Stato della Questura sono intervenuti in zona Ponte Alto su richiesta di una giovane ragazza che aveva segnalato un diverbio in atto col proprio fidanzato, dicendo di temere per la propria incolumità. All’arrivo delle pattuglie, il giovane D.C.M. è salito a bordo della sua macchina ed è fuggito speronando una delle autovetture di servizio di Polizia e tentando di investire un agente che nel frattempo era sceso dal mezzo. Dopo un lungo e pericoloso inseguimento, percorrendo la tangenziale sud della città, durante il quale è stata urtata un’altra autovettura di servizio oltre ad altre auto di passaggio, il fuggitivo è stato bloccato in località Lapio nel comune di Arcugnano.
Sulla base dell’attività svolta dagli agenti della Squadra Mobile e dalla Sezione Volanti, D.C.M. è stato tratto in arresto per Tentato Omicidio, Resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni personali aggravate e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.