Vicenza Volley scommette ancora sul talento di Lidia Digonzelli

276
Lidia Digonzelli
Lidia Digonzelli

Terzo anno in biancorosso per Lidia Digonzelli, opposta classe 2005 che anche nella prossima stagione difenderà i colori di Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile. Dopo essere approdata in terra berica nell’annata 2022/2023 in A2, nella scorsa stagione – nonostante la giovane età – è stata protagonista nella cavalcata in B1, con la squadra allenata da Mariella Cavallaro arrivata fino all’epilogo dei play off.

“Quella in arrivo – afferma il presidente di Vicenza Volley Andrea Ostuzzi – sarà la terza stagione consecutiva per la nostra “bomber”. Ne abbiamo seguito la crescita, abbiamo investito su di lei e siamo sicuri che ci farà divertire in campo. E’ un’atleta giovane dalle buone prospettive che in questi mesi ha saputo coniugare esuberanza giovanile e la giusta dose di umiltà”.

“Dalla scorsa stagione – spiega Lidia Digonzelli, di origini genovesi – mi porto dietro un gruppo fantastico, aspetto che ha aiutato molto a ottenere i risultati oltre a farci divertire. Aver vissuto un’annata giocando con regolarità alla mia età è molto importante, perché aiuta a crescere di testa e nel gioco. Sono soddisfatta della mia annata, anche se si può sempre fare meglio.

Oltre a essere migliorata in alcuni fondamentali, credo di essere cresciuta molto di testa. Già l’anno in A2 è stato prezioso, mentre lo scorso mi ha permesso di confrontarmi sul campo. Dalla prossima avventura mi aspetto passi avanti soprattutto nella continuità di rendimento. A Vicenza mi trovo bene e gli obiettivi restano sempre ambiziosi”.