VicenzaPiù ed MDE il 2 settembre chiamarono Consap per problemi Fir: ecco il video con i nostri stimoli. Ora l’appello: prorogare la scadenza!

213

Dopo averci dedicato due ore e mezza per spiegare come compilare e presentare le istanze per accedere al Fondo indennizzo Risparmiatori Giordano Farinati, presidente del Movimento Diritti Europei, e il dr. Walter Benetti, suo braccio destro tecnico, il 2 settembre ci hanno fatto anche video registrare una loro telefonata all’appena attivato centro di supporto della Consap per segnalare i problemi, non pochi, inizialmente riscontrati.

Evitando le speculazioni tipiche di alcune associazioni abbiamo atteso fino ad oggi prima di pubblicare, pochi giorni dopo MDE, il video della telefonata per non alimentare inutili e spesso dannose polemiche e lo facciamo solo oggi solo per segnalare il fattivo contributo dato alla macchina Consap che iniziò quel giorno e, poi, è proseguito, anche grazie al supporto di qualche politico amico come Pierantonio Zanettin fino a vederla viaggiare ora quasi a regime.

Una richiesta rimane: prorogare di un mese, fino al 22 marzo 2020 cioè, il termine di presentazione delle istanze per i ritardi iniziali sarebbe il minimo per chi da anni aspetta di avere una parte, ancorché minima, del maltolto.