Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha accettato una intervista relax nella comfort zone del dopocena in occasione della serata organizzata il 9 gennaio da Giovanni Coviello, direttore di ViPiù e direttore editoriale delle altre testate di Editoriale Elas, LaPiùTV, LaltraVicenza e Bankileaks, a cui hanno partecipato politici di tutte le aree, giornalisti, collaboratori, grandi firme, rappresentanti e avvocati di associazioni di soci delle banche venete fallite e vari amici..
Anche Rucco è avvocato ed è primo cittadino di Vicenza da giugno 2018, quando è stato eletto come candidato sindaco di una lista civica che ha ottenuto il 25% dei voti e in coalizione con i partiti del Centrodestra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Tifosissimo del Vicenza, il sindaco è sempre fra gli spettatori che seguono allo Stadio Menti le partite della squadra biancorossa. E di calcio si è parlato nella intervista, in cui Rucco ha avuto modo di confermare la sua nota competenza in materia.
“Questo è l’anno buono – ha spiegato Francesco Rucco – per vincere il campionato e tornare in Serie B. Ho fiducia nel nuovo allenatore Modesto e c’è una rosa molto forte in attacco ma da migliorare negli altri reparti.”
“È l’ora – ha ammesso – di rinnovare lo stadio a Vicenza, ma non potrà essere pubblico. Il Comune farà la sua parte con una concessione a lungo termine.”
——
Fonte: L’altra Vicenza