Vigili del fuoco al lavoro anche a Capodanno per un garage incendiato in Via Europa, a Castelgomberto ieri pomeriggio.
L’intervento dei pompieri – spiega il comando provinciale di Vicenza – è iniziato alle 14:45 di domenica 1 gennaio 2023: nessuna persona è rimasta ferita, come hanno potuto rapidamente appurare le squadre intervenute dal distaccamento di Arzignano e dalla centrale di Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori.
I soccorritori hanno circoscritto le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera abitazione, ma l’incendio ha bruciato gran parte delle masserizie messe a deposito nel locale, interessando anche il laterizio del solaio.
Inibito l’uso dei locali coinvolti dalle fiamme, in particolare il garage incendiato e il corrispondente piano di calpestio sovrastante, che è una parte del cortile esterno. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di bonifica delle squadre sono terminate alle 18 e 30.
Sempre il comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza ha diffuso un mini report riguardante le attività svolte in tutta la regione dalle 20 di San Silvestro a tutta la giornata di Capodanno.
“Sono stati 51 gli interventi dei vigili del fuoco dei comandi del Veneto effettuati, esclusivamente per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno. Venezia 22, Padova 9, Verona 9, Vicenza 7, Belluno 2, Rovigo 2, Treviso 0. La gran parte degli interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e cumuli di rifiuti”.