Vicenza, brucia la rete di protezione del cantiere San Bortolo 2 all’ex seminario. Nessun ferito, evacuati per precauzione cantiere e scuola vicina

324
vigili del fuoco intervengono al cantiere ex seminario
Il cantiere San Bortolo 2 dove ha preso fuoco la rete di protezione

Poco prima delle due e mezza di oggi pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Cappellari a Vicenza, all’interno dell’ex seminario vescovile, ora cantiere del San Bortolo 2, per l’incendio di un bancale di materiale isolante, che si è esteso alla rete di protezione dell’impalcatura. Nessuna persona è rimasta ferita.

Il cantiere è stato evacuato, così come, e a scopo cautelativo, anche la vicina scuola H-FARM International School, ospitata in un’altra area del seminario.

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivati con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno prontamente spento le fiamme del bancale, riuscendo ad evitare che l’incendio si propagasse al resto della rete di protezione.

Le fiamme potrebbero essere state causate dalla colatura di alcune gocce di metallo incandescente, durante delle operazioni ossitaglio, ma sono comunque tuttora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa un’ora.