La notte di giovedì, poco prima delle 2:00, i vigili del fuoco sono intervenuti all’incrocio tra viale Europa e via Domenico Veronese a Montecchio Maggiore per un furgone finito contro la rotatoria, che ha distrutto il Leone di San Marco in pietra al centro della rotatoria: ferito l’autista.
I pompieri arrivati da Arzignano, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem per essere trasferito in ospedale.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.
Sempre nell’ovest vicentino a Montebello Vicentino un cane cieco è finito in una siepe spinosa di piracanta rimanendo bloccato ed è stato recuperato e portato in salvo. È successo la notte scorsa in via Alessandro Manzoni, quando la padrona ha ritrovato l’animale, che si era allontanato da casa finendo nella siepe di rovi, impossibilitato a muoversi.
La donna, dopo aver provato inutilmente a recuperare Nerone, ha chiesto aiuto alla sala operativa del 115. I vigili del fuoco arrivati dal distaccamento di Arzignano, hanno tagliato e rimosso parte della pianta spinosa, liberando l’animale, che è stato riconsegnato alle cure della felice proprietaria.
qui tutte le notizie sui Vigili del fuoco e il sito ufficiale