Vigili del fuoco, Regione Veneto consegna nuovi mezzi e attrezzature

350
Vigili del fuoco veneto

La Regione Veneto ha consegnato ai Vigili del fuoco attrezzature e mezzi in comodato d’uso grazie al Programma Operativo Annuale 2024 della convenzione sottoscritta con la Direzione Interregionale. I mezzi e le attrezzature andranno a rinforzare la dotazione dei sette comandi provinciali del Veneto.

“Il piano – spiegano dal comando provinciale di Vicenza – è stato possibile grazie alla convezione che consolida un rapporto di fiducia continuo e pluriennale, che ha visto il presidente Luca Zaia sempre disponibile verso l’istituzione dei Vigili del fuoco.

Quest’anno – viene aggiunto -, grazie ai fondi regionali sono stati consegnati un totale di 8 kit composti da divaricatori e cesoie a batteria, 16 gommoni da rafting e inoltre è stato allestito un furgone per le particolari esigenze del nucleo regionale dei sommozzatori“.

La convenzione ha come finalità lo sviluppo, il consolidamento dei rapporti di reciproca collaborazione tra la Regione del Veneto e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, al fine di rafforzare e rendere sempre più moderno ed efficiente il Sistema di Protezione Civile nella Regione Veneto guidato dall’assessore Gianpaolo Bottacin.

Annualmente la Regione del Veneto e la Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e del Trentino Alto Adige diretto da Loris Munaro definiscono, d’intesa, i programmi operativi annuali, per l’attuazione delle diverse tipologie di attività previste dalla presente Convenzione-quadro in atto.