Vigili del fuoco salvano cane caduto in una roggia a Rosà

198
cane rosà

I vigili del fuoco di Bassano del Grappa hanno soccorso e salvato ieri un cane caduto accidentalmente in una roggia a Rosà. L’intervento è stato effettuato nella tarsa sera dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, in via Ca’ Dolfin, nei pressi dell’omonima villa.

cane rosà
I vigili del fuoco coccolano il cane salvato a Rosà

L’animale in difficoltà era difatti impossibilitato a risalire a causa delle pareti verticali del corso d’acqua. Fortunamente per lui, qualcuno lo ha notato e ha lanciato una richiesta di aiuto.

Una volta giunti sul posto i vigili del fuoco hanno provveduto a tirarlo fuori. Un operatore della squadra di Bassano del Grappa, dotato di idrocostume è infatti entrato in acqua recuperando il cane che era immerso nell’acqua, alta circa 80 centimetri.

Completamente infreddolito, il meticcio è stato portato fuori dalla roggia, asciugato e coccolato dai vigili del fuoco, fino all’arrivo del cinovigile che l’ha preso in consegna per la lettura del chip e la riconsegna al proprietario.

Soddisfatti i vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza che – come è risaputo – oltre a combattere incendi o altri fenomeni catastrofici come le alluvioni, a volte, si prestano anche al soccorso dei nostri amici a quattro zampe, e non solo.