Vigili del fuoco di Vicenza spengono fiamme di un ristorante in centro storico e, poi, di un furgone multivan al casello di Montecchio Maggiore

858
Vigili del fuoco di Vicenza in azione al casello di Montecchio Maggiore
Vigili del fuoco di Vicenza in azione al casello di Montecchio Maggiore

Alle 8:00 di sabato i vigili del fuoco sono intervenuti nel parcheggio appena fuori il casello autostradale di Montecchio Maggiore per l’incendio di un furgone multivan, che si esteso ad altre due auto: nessuna persona è rimasta ferita (qui altre operazioni dei pompieri del Vicentino, ndr). Il conducente del furgone in compagnia di altri colleghi operai si è accorto che qualcosa non andava, è uscito dall’autostrada e si è fermato, mentre il furgone ha iniziato a fumare e prendere fuoco.

I vigili del fuoco arrivati da Vicenza, hanno spento le fiamme del mezzo andato completamente distrutto, mentre è stata danneggiata anche una lancia Y e parzialmente anche una terza auto. Le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Precedentemente, alle 3:00, sempre il personale di prima partenza coadiuvato dal supporto dell’autobotte sono intervenuti in Stradella San Giacomo a Vicenza per un principio d’incendio all’interno di un ristorante in centro storico: nessuna persona è rimasta ferita. A dare l’allarme i residenti sopra il ristorante, che hanno percepito l’odore del fumo.

I vigili del fuoco sono entrati nel ristorante, spegnendo l’incendio, divampato presumibilmente sotto il bancone del bar producendo una notevole quantità di fumo, che ha saturato tutto il locale. Le cause delle fiamme sono al vaglio delle squadre intervenute. I locali del ristorante sono stati evacuati dal fumo areati e messi in sicurezza. Inibito l’utilizzo dei locali fin al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.