Dal liscio a Michael Jackson, passando per i Pooh. Sono tante le esperienze musicali che attraversano il giovane cantante vicentino Thomas Bocchimpani di Bassano del Grappa, che sabato 5 settembre alle 21:30 al campo sportivo di Vigonovo (Venezia) si esibirà in concerto per la prima volta nel 2020; prima non è stato possibile a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. “Sarà un concerto rispettoso di tutte le norme anti-Covid – ci spiega -, una grande occasione per dare un segnale di speranza e di ripartenza per il futuro. Un concerto con scenografie, con i ballerini, strutturato in più parti“.
Thomas, che ha pubblicato a inizio anno il suo ultimo album “Imperfetto“, ama la musica e la danza sin da quando era bambino, ha studiato danza e canto tre anni, concepisce lo stare sul palco come uno show, che ama anche concepire, architettare. “Sono potuto salire su un palco per la prima volta grazie a mio padre, che aveva una band di liscio. I miei idoli musicali sono Michael Jackson, Lionel Richie, in generale tutta la cosiddetta black music, cioè la scena funky, soul, RNB. Ma poi ascolto anche l’hard rock anni ’70, i Pooh, generi e artisti molto diversi tra loro”.
Nella stagione 2016/2017 Thomas ha partecipato anche al talent televisivo “Amici”. “Un’esperienza molto formativa – racconta – perché io avevo solo 16 anni e mi sono dovuto confrontare con persone più grandi di me. Ho imparato molto. A volte si sente parlare male dei talent, ma per noi giovani sono spesso l’unico modo di farsi conoscere al pubblico. La vera questione è quello che succede dopo il talent, ma questo dipende dal singolo artista. Certo, ci si confronta con un mondo molto più grande di noi, quello della discografia. Per questo bisogna essere bravi e impegnarsi molto“. L’appuntamento è sabato 5 settembre alle 21:30 al campo sportivo di Vigonovo (Venezia).
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù