Una nota azienda tedesca del settore dell’ottica ha donato occhiali ai bambini ospiti di Villaggio SOS di Vicenza, struttura che offre servizi educativo-assistenziali a favore dei minori.
Dal 1981 offre interventi e servizi di accoglienza educativo-assistenziali di tipo familiare a favore dei minori attraverso programmi e opera nell’area degli interventi tutelari. Il Villaggio SOS di Vicenza aderisce a SOS Children’s Villages International, mediante l’Associazione Nazionale SOS Villaggi dei Bambini Italia Onlus, organizzazione mondiale che da 70 anni si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali, crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
“L’obiettivo dell’iniziativa è prendersi cura delle persone, promuovendo la cura della vista, e soddisfare i bisogni di tutti, donando un importante contributo al benessere visivo dei bambini”, fanno sapere i responsabili dell’azienda Fielmann.
“Attraverso il supporto a enti ed associazioni locali – ha detto il manager Giulia Rigotti – vogliamo far capire cosa siano in grado di generare gli occhiali giusti per ogni persona: la fiducia in sé stessi.
È un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso l’empowerment individuale, che promuoviamo quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale.
La condivisione di valori comuni, il senso di responsabilità per le generazioni a venire, hanno reso questa donazione del tutto naturale”, ha concluso.