La decisione del Viminale, più poliziotti a Vicenza. Plaude la Lega

104
rapina autista a vicenza georgiano arrestato ricicleria vicenza poliziotti

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio: il Viminale ha assegnato a Vicenza 26 poliziotti in più, di cui 24 in Questura e due alla Polizia stradale”.

Così le senatrici vicentine della Lega Mara Bizzotto ed Erika Stefani.

“Un ringraziamento doveroso va al sottosegretario all’Interno Nicola Molteni – aggiungono -. Le chiacchiere stanno a zero, l’impegno della Lega in tema di sicurezza si dimostra ancora una volta con i fatti: questo è infatti un altro passo fatto per risolvere problemi atavici sul tema del turn over, creati da una certa sinistra”.

A Vicenza, come è noto, monta da tempo la discussione attorno alla dotazione di poliziotti che negli anni ha registrato un calo consistente a fronte dell’aumentata percezione di insicurezza in città da parte dei cittadini. Uno degli argomenti più trattati ha riguardato anche lo status della Questura di Vicenza, con la richiesta proveniente da più parti di promuoverla al livello di prima fascia al pari di altri centri urbani.

Sul punto è chiaro anche il deputato veneto della Lega Erik Pretto. “Positivo l’arrivo a Vicenza di 26 operatori della Polizia di Stato. Si tratta, nello specifico, dell’assegnazione di 6 ispettori e 18 agenti alla Questura e di 2 agenti alla Stradale. Un segnale importante e una risposta alla richiesta di maggiore sicurezza che proviene da cittadini e territori. Come Lega, siamo e saremo sempre in prima linea per assicurare una capillare ed efficiente attività di contrasto al crimine, per questo il mio ringraziamento va al ministro Piantedosi e al sottosegretario Molteni per il grande lavoro svolto per rafforzare le attività di prevenzione e tutela alla legalità nelle nostre città”. ha detto.