Inizia male il girone di ritorno di Serie A per il Rangers rugby Vicenza che oggi alla Rangers Arena ha perso per 21-14 contro i padovani del Valsugana, terzo in classifica nel girone 2.
Tabellino
Vicenza, “Rugby Arena” – Domenica 19 gennaio 2020 – 10° giornata Serie A
Rangers Rugby Vicenza – Valsugana Rugby 14-21 (pt 0-21) mete 2-3
Marcatori: 11’ m Pavarin M. tr Contino (0-7); 22’ m Pavarin M. tr Contino (0-14); 27’ m Di Tota tr Contino (0-21) 11’st m Torregiani tr Mercerat (7-21); 34’st m Piantella tr Mercerat (14-21)
Rangers Rugby Vicenza: Herbert (10’st Gastaldo), Paluello, Menegaldo, Meneguzzo (36’st Zimello), Poletto, Mercerat, Francescato (29’ Boscolo), Torregiani, Peron, Speggiorin (10’st Santinello), Trevisan (18’st Stanica), Messina (23’st Cenghialta), Cesaro (18’st Franchetti), Ceccato. A disposizione: Morselli
All. Faggin – Boccalon
Valsugana Rugby: Sorgato, Pavarin Luca, Belluco, Calderan (10’st Gritti), Rossi, Contino, Di Tota, Girardi, Sturaro, Pavarin Marco, Scapin (30’st Pontanari), Ferraresi (36’st Nalato), Fratini (40’st Trevisan), Pivetta (12’st Giulian), Balboni. A disposizione: Dalle Palle, Paolin.
All. Pedrazzi
Arbitro: Clara Munarini
AA1: Cusano AA2: Giordani
Cartellini: 39’ giallo Herbert (Rangers Rugby Vicenza); 22’st giallo Sorgato (Valsugana Rugby)
Calciatori: Mercerat (Rangers Rugby Vicenza) 2/3; Contino (Valsugana Rugby) 3/4.
Man Of The Match: Pavarin Marco (Valsugana Rugby)
Punti conquistati classifica: Rangers Rugby Vicenza 1, Valsugana Rugby 4.
Cronaca
Giornata soleggiata ma fredda, terreno in perfette condizioni, 250 spettatori. Il Vicenza inizia bene ed è subito aggressivo. Al 5? minuto fallisce un calcio piazzato. Poi sembra spegnersi e il Vasugana al 12? realizza e trasforma una meta portandosi in vantaggio. Da lì si segnala un netto peggioramento nel gioco dei Rangers e al 22? gli ospiti realizzano e trasformano un’altra meta portandosi sul 14 a 0. Al 28? arriva anche la terza meta del Valsugana. I Rangers reagiscono solo nel secondo tempo realizzando e trasformando due mete. La partita si chiude così sul 21 a 14: il Vicenza porta a casa un punto, il Valsugana 4.
Commento
Seconda sconfitta interna consecutiva per i Rangers. Ma se domenica scorsa con il Tarvisium i ragazzi di Faggin e Boccalon erano usciti a testa alta sfiorando all’ultimo secondo la meta della vittoria, questa volta bisogna ammettere che sono stati sbagliati troppi calci e troppe touche e che dovevano andare più dentro. Nonostante i biancorossi abbiano qualcosa da recriminare nei confronti dell’arbitraggio, non è stata nel complesso una buona partita ed è meglio guardare già alla prossima partita in trasferta con il rugby Paese.
(Foto di Mirko Zanconato)
L’articolo Vincenza rugby, 10ma giornata Serie A: sconfitta 14-21 contro il Valsugana proviene da L’altra Vicenza.