Vincere alla lotteria è uno dei desideri più comuni tra gli italiani in cerca di una ricca vincita necessaria per superare la crisi economica che ha investito la penisola da nord a sud. Durante il periodo natalizio c’è il solito appuntamento con la lotteria nazionale del 6 gennaio sempre più partecipato ma durante il corso dell’anno ci sono i concorsi delle lotterie europee con altissimi jackpot. Una delle lotterie ad estrazione settimanale è Eurojackpot che tiene impegnati i seguenti stati europei nella corsa al jackpot milionario: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Scoprire un metodo valido per sbancare la lotteria è il sogno di tutti i giocatori che ogni settimana si dedicano a studi statistici e calcoli delle probabilità; infatti prima di scegliere i numeri da collocare in schedina, molti giocatori analizzano scrupolosamente le statistiche dei risultati dei concorsi precedenti.
Dal 2012 il totale vincite ad oggi segna ben 7 jackpot assegnati, quattro dei quali del massimo importo di 90 milioni di euro vinti in Germania e in Finlandia che sono le nazioni più fortunate insieme alla Danimarca. Nel solo anno 2018 la media del valore del jackpot per vincitore è di 44 milioni di euro, molte di più rispetto alla media del Superenalotto. La combinazione di Eurojackpot da azzeccare per vincere il jackpot è “5+2” formato da 5 numeri estratti da un gruppo di 50 numeri e da 2 numeri bonus sorteggiati da un gruppo più ristretto di 10 numeri. La schedina si può piazzare in ricevitoria oppure online al costo di 2?, che corrisponde a poco più di un caffè consumato al bar. Nella corsa al premio milionario non sono ammesse distrazioni, bisogna conservare bene la schedina perchè, secondo le statistiche, ogni anno sono tanti i premi che rimangono nelle casse dell’erario per mancata riscossione. Tentare la fortuna non nuoce ma se volete diventare ricchi dovete sempre ricordare dove avete messo la schedina e prestare molta attenzione ai numeri sorteggiati durante l’estrazione.
Cercare di evitare scegliere i numeri più giocati dagli altri giocatori è un altro passo fondamentale che l’aspirante milionario deve compiere per fare in modo di non dividere il jackpot. Anche in questo caso un’attenta analisi delle statistiche sarà utile per avere contezza sui numeri preferiti dai giocatori, su quelli più estratti e sui numeri ritardatari che di solito sono quelli più inseguiti. Fermo restando che, secondo i principi matematici, tutti i numeri hanno le stesse probabilità di essere sorteggiati da soli o in combinazione, è sconsigliabile altresì piazzare in schedina numeri legati a date o ad eventi particolari noti a livello mondiale. Sono tantissimi i sogni che si possono realizzare con una vincita milionaria, tra questi i più desiderati di sempre sono: una nuova casa, un’auto di lusso, vacanze in posti esclusivi e la creazione di un’attività redditizia per arrivare senza nessun problema alla fine del mese.