Vinova su due ruote: domenica pedalata a tappe per ripercorrere proposte e temi della campagna elettorale

300

Vinova torna in strada e domenica 27 maggio, alle 9.00, rimonta in sella per una pedalata tra le vie e i quartieri di Vicenza. Nel suo Giro di Vicenza, la lista civica che sostiene Otello Dalla Rosa porterà candidati, sostenitori e cittadini a pedalare tra i luoghi simbolo di una campagna elettorale e di un fitto calendario di incontri e serata avviato oltre due anni fa.
“Sarà una pedalata a tappe – spiegano gli organizzatori – che si snoderà dalla sede di Via Verdi e fino a Campedello, dove ci concederemo un po’ di meritato ristoro grazie ad una nostra candidata che ci ospiterà per un pranzo al sacco. Ad ogni sosta, insieme a Otello Dalla Rosa, affronteremo un tema diverso, ripercorreremo idee e proposte sorte nei nostri incontri e lanciate dal candidato sindaco. Non sarà solo un piccolo esercizio di memoria collettiva, ma anche l’occasione per confrontarci con chi vorrà unirsi all’iniziativa. Accoglieremo, dunque, ulteriori spunti, ma lasceremo anche le nostre provocazioni”.Il ritrovo è fissato alle 9.00 in Via Verdi, nei pressi della sede dell’Associazione Vinova. Da qui il serpentone di ciclisti si snoderà alla volta di Campo Marzo e dei locali abbandonati della biblioteca. Qui si parlerà di sicurezza e di accoglienza. Continuando a pedalare poi si farà scalo a Borgo Berga, dove il cuore del dibattito saranno i temi della mobilità e dell’ambiente, per poi guardare al sociale nel successivo stop a San Pio X. Quarta fermata nei pressi della Cittadella degli studi dove non si potrà che parlare di scuola, mentre alla stazione successiva la fermata d’obbligo sarà al Parco della Pace, opera di cui si è parlato anche nelle scorse settimane, tra chi vorrebbe farne occasione di nuove cementificazioni e chi, come i candidati della lista civica Vinova – Dalla Rosa Sindaco, sostengono la creazione di un grande parco che diventi fucina di partecipazione, teatro di eventi continui e punto di nuovo incontro di una città con i suoi cittadini.
Si arriverà così alla sesta tappa, prevista a Villaggio del Sole, dove il confronto sarà portato sulle grandi opere, a cominciare dall’attesa bretella dell’Albera. Infine, nella penultima fermata, pausa nei pressi degli orti dei Ferrovieri, quindi gran finale a Campedello.