Violenza a pubblico ufficiale, arrestato un uomo a Vicenza dalla Polizia

100
Alfa Romeo Tonale Polizia di Vicenza rapinatori Furto di bicicletta fucile Non paga lavori in cantiere furto alcolici ferragosto spacciatore violenza a pubblico ufficiale

J. M., cittadino del Marocco di anni, senza fissa dimora, è stato arrestato ieri a Vicenza per il reato di violenza a pubblico ufficiale e denunciato per la violazione del Foglio di Via.

L’uomo, a seguito di un controllo svolto dalla Polizia, ha aggredito un agente nei pressi del Piazzale della Stazione Ferroviaria scagliandoli contro una bicicletta con la quale si stava allontanando, cercando di eludere la verifica. L’agente colpito al corpo è stato poi visitato in ospedale e giudicato guaribile in 3 giorni.

I fatti si sono verificati ieri mattina, intorno alle 11 e 20, in Viale Roma. È qui che l’equipaggio di una volante, impegnata in controlli in città, ha riconosciuto il marocchino, già noto per i suoi numerosi precedenti oltre che destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza, emessa dal Questore.

Dopo l’aggressione, l’uomo è stato inseguito con l’ausilio di altri operatori delle volanti giunti a supporto e bloccato, dopo un nuovo inseguimento a piedi in Viale Venezia.

Accompagnato in questura e identificato  è stato quindi arrestato per il reato di violenza a pubblico ufficiale e denunciato per la violazione al foglio di via dal comune di Vicenza.

Nel corso della serata di ieri, a Vicenza, è stato attuato un ulteriore controllo straordinario del territorio, in sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, per il contrasto alla criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.

Ovvero, Campo Marzo, l’area della Stazione SVT, la Stazione Ferroviaria, Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Quadrilatero, Viale della Pace, quartiere San Pio X, alcuni bar ed esercizi commerciali, nonché la zona di Monte Berico.

Si tratta del terzo controllo straordinario in quattro giorni, nella settimana in corso.

Al servizio hanno concorso per la Polizia di Stato le Volanti e l’Ufficio Immigrazione della Questura, la Polizia Ferroviaria di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Pattuglie specializzate sono state inoltre impiegate da parte dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Vicenza.

Controllate 139 persone, di cui 60 stranieri e 36 con precedenti penali e/o di Polizia, 5 veicoli, 5 esercizi pubblici (bar, sale scommesse). Gli esiti del controllo sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici della Questura.