Sventata violenza su una 43enne cinese in Bmw, lei vomita addosso ai poliziotti

204
polizia in azione a Campo Marzo
polizia in azione a Campo Marzo

All’1.30 di mercoledì notte in via Cattaneo a Vicenza diversi passanti hanno segnalato una lite tra un uomo e una donna cinesi: lui l’ha spinta dentro l’auto nel sedile posteriore di una Bmw e quando è arrivata la polizia l’ha sorpresa riversa sulle gambe del cittadino cinese 41enne residente da tempo a Vicenza.

La donna 43enne proveniente da Ferrara era in forte stato agitazione e ha cominciato a piangere disperata: i poliziotti hanno fatto scendere l’uomo dall’auto per caricarlo nella Volante e poi hanno prestato soccorso alla signora, anche per capire cosa fosse accaduto. Sennonchè lei, completamente ubriaca, ha vomitato addosso agli agenti.

Fatta uscire dall’auto la cinese non riusciva a reggersi in piedi, era al limite del coma etilico, ed è stata chiamata l’ambulanza. Nel frattempo il 41enne nell’auto della polizia ha cominciato a scalciare rompendo la portiera a testate e ginocchiate: è stato necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino per riportare alla calma la situazione e portarlo in Questura.