Visione urbanistica di Vicenza, Raffaele Colombara: Ordine degli architetti boccia Lunardi e giunta Rucco

214
Veduta di VIcenza
Veduta di VIcenza

L’Ordine degli Architetti di Vicenza, tramite il suo vicepresidente, Architetto Simone Matteazzi, scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara Consigliere comunale
del Comune di Vicenza per Quartieri al Centro, ha criticato profondamente la visione urbanistica della città, in particolare la mancanza di visione sul centro di Vicenza.

L’Ordine ricorda come la città dovrebbe essere il faro di tutta la provincia, ma purtroppo non è affatto così.
Una bocciatura evidente all’operato dell’Assessore all’Urbanistica Lunardi, in odore di titoli di coda con il nuovo rimpasto di giunta.

L’Assessore, preoccupato arrogantemente solo di lanciare velate minacce a chi porta le istanze dei cittadini, sembra non essere assolutamente in grado di guidare le scelte urbanistiche future della città.

Nessuna visione di un centro storico attrattivo, nessuna visione di quartieri universitari in grado di rilanciare aree oggi in sofferenza (come il Quadrilatero della città), nessun progetto di forestazione urbana, e invece una grande sensibilità e propensione all’insediamento di nuovi supermercati.

Così non si può andare avanti.
Vicenza merita di più.

Raffaele Colombara
Consigliere comunale
Comune di Vicenza

L’articolo Visione urbanistica di Vicenza, Raffaele Colombara: Ordine degli architetti boccia Lunardi e giunta Rucco proviene da Parlaveneto.